Condizioni di vendita

COME ACQUISTARE

Selectus s.r.l. ti consente di pagare la merce acquistata attraverso il suo modulo di commercio elettronico mediante:

  • carta di credito
  • bonifico bancario,
  • contrassegno

Carta di credito

Ovviamente, nel caso tu scelga questo strumento di pagamento, oltre ai dati necessari ai fini della fatturazione e della spedizione ti sarà richiesto l’inserimento del numero della tua carta ed i dati relativi alla scadenza, che saranno trattati in assoluta sicurezza attraverso il circuito PagOnline, che ti garantisce che nessuno, nemmeno la Selectus s.r.l. verrà a conoscenza dei codici delle tue carte di credito.


Ultimata la procedura, l’ordine generato elettronicamente ti sarà confermato tramite un’e-mail, con l’assegnazione di un numero d’ordine al quale dovrai fare riferimento in ogni comunicazione con noi.

Il nostro sistema sicuro di pagamento PagOnline del Gruppo Unicredit
adotta un sistema di crittografia standard SSL con chiave simmetrica a 128 bit e presenta numerosi vantaggi:
  • è disponibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24
  • è facile da utilizzare per l'acquirente
  • accetta pagamenti a distanza tramite carta di credito sui circuiti internazionali MasterCard e Visa
  • ti garantisce avere la sicurezza delle operazioni con SecurCode by MasterCard / Verified by Visa

Bonifico bancario

Il sistema di pagamento mediante carta di credito da noi adottato rispetta elevati standard di sicurezza e consente una più sollecita evasione degli ordini. Ci rendiamo tuttavia conto che permangono diffidenze verso questa soluzione ed abbiamo, perciò, previsto la possibilità di pagare tramite bonifico bancario.

Se scegli questa via dovrai semplicemente completare la procedura che conclude la transazione commerciale con Selectus s.r.l. Con l’e-mail di conferma dell’ordine ti saranno fornite le indicazioni per disporre il bonifico a nostro favore, accreditato il quale effettueremo la spedizione. Per accelerare i tempi ti consigliamo di inviare la distinta di bonifico, con il numero CRO in evidenza, al fax 0444-325993 o all’indirizzo di posta elettronica info@selectus.it.

Contrassegno

La spedizione in contrassegno è assicurata tramite il servizio Paccocelere3 di Poste Italiane: valgono, quindi, le regole da esse definite e consultabili sul sito www.poste.it.

Ti raccomandiamo di assicurarti che all'indirizzo indicato per la consegna via sia in tua assenza una persona informata ed autorizzata al ritiro, fornita dell'importo totale in contanti che ti è stato comunicato a conclusione della transazione, e di utilizzare il box "Spazio per richieste particolari o commenti" per le eventuali indicazioni relative al recapito, compilandole in modo chiaro ed esauriente.

DIRITTO DI RECESSO


Qualora, per qualsiasi motivo, decidessi di recedere dal contratto d’acquisto, Selectus. s.r.l., nel rispetto della normativa vigente (D. Lgs. n.185 del 22/05/1999), ti chiede soltanto una comunicazione entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della merce, che dovrai rispedirci entro altri 15 (quindici) giorni dalla nostra comunicazione che autorizza il rientro della medesima.

Poiché l’esercizio del diritto è subordinato all’integrità della merce, è opportuno che, all’atto della consegna tu verifichi che:

  1. il numero dei colli sia quello indicato nel documento d’accompagnamento;

  2. che i prodotti siano per qualità e quantità corrispondenti a quanto indicato nella fattura accompagnatoria;

  3. che l’imballo sia integro e non rechi segni di deterioramento.

In caso di mancato riscontro anche di una sola di tali circostanze, dovrai immediatamente contestare il fatto al vettore, verificando che sia annotato sulla bolla e sottoscrivendo l’annotazione, e dovrai a comunicarcelo quanto prima all’indirizzo di posta elettronica info@selectus.it.

Ricordiamo che

  • il diritto di recesso si applica alle sole persone fisiche, esclusi i rivenditori commerciali ed soggetti che per qualsiasi motivo acquistino la merce per rivenderla a terzi;

  • che è previsto dal ricordato D. Lgs. n.185 del 22/05/1999, in conformità del quale Selectus s.r.l. rimborserà il prezzo della merce resa, sempre che siano rispettati i tempi e le condizioni sopra indicati e venga altresì reso anche ogni eventuale bene abbinato in promozione all’acquisto, salvo che non sia stato diversamente indicato all’atto del medesimo, stante il suo carattere di accessorietà.

La comunicazione della volontà di esercitare il diritto di recesso, debitamente da te sottoscritta, dovrà essere inoltrata tramite e-mail a info@selectus.it o tramite fax al numero 0444-325993 ed indicare il numero del tuo ordine e della fattura, il tuo codice cliente, i prodotti oggetto di recesso con il relativo codice dell’articolo, l’IBAN completo del conto bancario sul quale accreditare la somma rimborsata: nel caso questo fosse intestato a persona diversa da te, dovrai indicarci esplicitamente il titolare del conto, con la formale richiesta alla Selectus s.r.l. di accreditare la somma sull’IBAN indicato, liberandoci da responsabilità.

Ricevuta comunicazione da Selectus s.r.l. dell’autorizzazione al rientro, dovrai rispedire la merce entro ulteriori 15 (quindici) giorni.

Il diritto di recesso è subordinato alle condizioni di che il bene sia sostanzialmente integro, che le spese di spedizione siano come prescritto dalla legge a carico del cliente, che all’arrivo la merce non risulti danneggiata o manomessa: ti invitiamo, perciò a verificare il corretto confezionamento del pacco, preferibilmente utilizzando gli imballi originali.

Completata la pratica di recesso e ottenuta l’autorizzazione al rientro, dovrai inviare a tue spese la merce a

SELECTUS s.r.l.
Contrà San Marco, 52
36100 Vicenza

Sul collo dovrai apporre l’indicazione che ti sarà indicata con l’autorizzazione al rientro, in mancanza della quale la merce ti sarà resa con spese a tuo carico. Ti consigliamo di scegliere mezzi di spedizione forniti di tracciamento della merce, in quanto il rimborso è subordinato all’effettivo ricevimento della merce da parte di Selectus s.r.l.

Entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, verificandosi le condizioni indicate e di legge, Selectus s.r.l. accrediterà sul conto da te indicato il valore della merce risultante in fattura, con esclusione delle spese di spedizione ai sensi dell'art. 5, c. 6, del D. Lgs n. 185 del 22/05/1999.

Indietro
Il tuo indirizzo IP è: 192.168.109.76